Porta bottiglie artigianale in legno. Nella parte superiore è possibile collocare tre bottiglie e quattro calici, nella parte inferiore sei calici. Grandezza 26,5x40x39.
lunedì 5 novembre 2018
martedì 16 ottobre 2018
Stella natalizia
Mancano due mesi a natale, ormai le giornate cominciano ad essere fredde e piovose e ci si rintana in casa. La maggior parte del tempo non si sa che fare e ci si annoia. Quindi visto che è quasi natale perché non approfittare a preparare qualche addobbo natalizio? Oggi mi sono cimentata in una stella natalizia.
Occorrente
- pannello di MDF o cartone;
- ovatta;
- rametti di agrifoglio;
- nastro decorativo;
- seghetto alternativo o taglierino.
Procedimento
Prendete il pannello di MDF e disegnate una stella grande quanto volete, all' interno di essa disegnatene un ' altra più piccola. Ora con il seghetto alternativo tagliate lungo il disegno esterno e interno.
Se non avete il pannello in MDF potete usare anche un cartone, in questo caso tagliate con un taglierino.
Adesso con l' ovatta formate dei piccoli batuffoli.
Passate la colla vinilica sulla parte sopra del pannello, o cartone, e incollate i batuffoli di ovatta.
Se usate l' MDF fate la stessa cosa sulla parte interna della stella.
Finito di mettere l' ovatta prendete i rametti di agrifoglio, legateli insieme con il nastro decorativo in modo da tenerli uniti.
Con un'altra po' di ovatta, formate delle piccole palline da incollare con il vinavil sui rametti, tra le foglie.
Ora poggiate i rametti sulla stella e con il nastro decorativo, possibilmente bianco almeno non si nota, legateli alla stella.
Grazie e al prossimo tutorial
martedì 9 ottobre 2018
Ghirlanda natalizia
Eccomi di nuovo con un altro tutorial natalizio. Questa volta mi sono cimentata a realizzare una ghirlanda con tulle.
Occorrente
- nastro decorativo.
Lavorazione
Prendete il tulle colorato e tagliate 14 quadrati grandi, 7 quadrati medi e 7 quadrati piccoli. Ogni grandezza del colore che preferite.
Adesso formate dei coni e incollateli con la colla a caldo.
Formati i coni, tagliate un altro quadrato di tulle della grandezza di quelli grandi. Poggiatelo sul tavolino e cominciate ad incollare i coni a cerchio, iniziando da quelli grandi, poi medi e piccoli, mettendo le punte al centro del quadrato.
Ora terminato di attaccare i coni, con il nastro decorativo fate un fiocco e incollatelo al centro della ghirlanda.
Questa ghirlanda potete anche utilizzarla come fiocco per una nascita, usando il colore a seconda del neonato,con al centro invece del fiocco una cicogna.
Grazie e al prossimo tutorial.
domenica 7 ottobre 2018
Ghirlanda di natale
Ecco qui un altro tipo di addobbo natalizio. Questa volta ho usato dei bicchieri di carta per creare una ghirlanda di natale.
Occorrente
- 5 bicchieri di carta normali;
- 2 bicchieri di carta piccoli;
- 1 cotton fioc;
- colore giallo a tempera;
Lavorazione
Prendete i 5 bicchieri di carta. Tagliateli a metà e dopo a strisce, fino quasi alla fine del bicchiere. Tagliate anche il fondo del bicchiere, lasciandone un po'.
Ora addrizzate il pezzetto del fondo e con la colla a caldo attaccate gli angoli di ogni pezzo formando un cerchio.
Adesso incollate il nastro decorativo tutto intorno all'attaccatura dei bicchieri.
Con il giallo a tempera pitturate il cotton fioc e i due bicchierini. Lasciate asciugare e tagliate in due il cotton fioc.
Attaccate sempre con la colla a caldo il cotton fioc dentro i bicchieri in modo da formare le campane.
martedì 2 ottobre 2018
Come creare un albero di natale con tappi di sughero
Ci stiamo avvicinando a Natale e ai preparativi. Per questo anno oltre ad usare il solito albero di natale, presepe e luci varie,mi è venuto in mente di creare qualcosa di diverso da mettere nelle stanze meno addobbate. Così ho deciso di fare dei mini alberi con i tappi di sughero.
Occorrente:
domenica 30 settembre 2018
Come fare un porta foto con tavole di legno
Cos'è una fotografia? È un attimo vissuto fissato su un pezzo di carta. Può essere di momenti felici, divertenti e anche imbarazzanti. Il bello delle foto è che quando le riguardi ritorna in mente tutto, quando è stata scattata, le emozioni, i sentimenti che si provavano in quell' istante, e in un baleno ti ritrovi a rivivere tutto questo grazie ad una semplice foto.
Ognuno di noi ha almeno una foto speciale, di quelle da tenere sempre in vista e che di solito mettiamo su una cornice che non ha nessun significato. Credo che per questo tipo di foto ci voglia una cornice altrettanto speciale, fatta con il cuore, come per dire : guarda quanto è importante per me quel momento, non solo l'ho messo in vista da vederlo tutti i giorni, ma ho anche creato una cornice per dimostrartelo.
Per questo motivo ho fatto questo tutorial, in modo che chiunque può creare un portafoto per dare ancora più importanza e più valore a quel ricordo.
Occorrente:
- 4 tavolette di legno;
- 6 tasselli di legno;
- colla vinilica;
Lavorazione:
Prendete le tavolette, mettetele una affianco all' altra posizionandole come più desiderate, incollatele con la colla vinilica e i tasselli usando la stessa tecnica che avete usato per l' appendi gioie. Se non lo avete visto andate qui.
Una volta incollate e asciugate decidete dove collocare la foto, appoggiatela e con una matita disegnate il contorno di essa. Mi raccomando disegnatelo in modo chiaro e preciso da vederlo bene quando dopo andrete a fresare.
Ora prendete la fresa, dategli mezzo centimetro di spessore e incominciate a fresare. Io inizio sempre dal centro della figura.
Una volta incollate e asciugate decidete dove collocare la foto, appoggiatela e con una matita disegnate il contorno di essa. Mi raccomando disegnatelo in modo chiaro e preciso da vederlo bene quando dopo andrete a fresare.
Ora prendete la fresa, dategli mezzo centimetro di spessore e incominciate a fresare. Io inizio sempre dal centro della figura.
Fatta la fresatura passate l' impregnante per il legno oppure, se lo preferite di un altro colore, lo smalto all' acqua per legno.
Clicca qui per vedere smalti all'acqua per legno
Grazie e al prossimo tutorial
Clicca qui per vedere smalti all'acqua per legno
Grazie e al prossimo tutorial
lunedì 24 settembre 2018
Come fare un appendi gioie con stecche di bancale
Quante volte riponiamo braccialetti e collanine dentro il cassetto e quando andiamo a prenderli sono sempre intrecciati tra di loro? Stiamo lì delle ore, per cercare di strecciarli, per poi alla fine lasciar perdere. Tutto questo perché non sappiamo dove riporli. Allora perché non creare un appendi gioie?
Quindi oggi vediamo come si costruisce un appendi gioie con stecche di bancale.
Occorrente:
- 3 stecche di bancale della lunghezza che volete;
- 4 tasselli da 8
- vinavil;
- 8 tasselletti da 2-3 cm;
- compensato;
- trapano con punta da 8.
Lavorazione:
Innanzitutto preparate le 3 stecche per incollarle. Mettetele una attaccata all' altra e con la matita fate dei segni dove volete fare i buchi, in modo che coincidano su tutte e tre. Io di solito ne faccio due, il primo a 2 cm da sopra e il secondo a 2 cm da sotto. Se volete ne potete fare un terzo al centro. Fatti i buchi, mettete un po' di colla vinilica dentro i buchi e su tutta la lunghezza della stecca. A questo punto mettete i tasselli e unite le stecche. Potete aiutarvi con un martello di gomma. Lasciate asciugare.
Ora prendete il compensato, tagliate un pezzo lungo quanto la base e largo 9,5 cm. Due pezzi da 4 x9,5. Mettete il vinavil sotto la base delle stecche attaccate e incollate il pezzo di compensato largo 9,5 cm. Per farlo tenere meglio usate anche dei chiodini. Gli altri due pezzi li incollate in egual modo ai lati. Adesso tagliate un altro pezzo di compensato alto 4 cm che va messo davanti, in modo da chiudere.
A questo punto non resta che attaccare gli 8 tasselli da 2-3 cm, per questi basta che mettete la colla sulla loro base e posizionateli.
Lasciate che si asciuga e alla fine passate l' impregnate per il legno.
Grazie e al prossimo tutorial.
Clicca qui per vedere altri porta gioie.
Lasciate che si asciuga e alla fine passate l' impregnate per il legno.
Grazie e al prossimo tutorial.
Clicca qui per vedere altri porta gioie.
Iscriviti a:
Post (Atom)